Vittorio Garrone è l’imprenditore che ha conquistato il cuore di Antonella Clerici: scopriamo tutto su di lui.
Vittorio Garrone è un imprenditore noto anche per la sua storia d’amore con la conduttrice Antonella Clerici. Scopriamo qualche curiosità su di lui, dalla biografia alla vita privata, dai suoi hobby alle sue passioni.
Chi è Vittorio Garrone? Biografia e carriera
Vittorio Garrone è nato il 27 aprile del 1966 sotto il segno del Toro: è nipote di Edoardo Garrone, fondatore di ERG, figlio di Riccardo Garrone. Genovese, ha cinque fratelli: Edoardo, Alessandro, Laura, Filippo e Costanza. Dopo il diploma al Liceo Classico si è laureato in Scienze Politiche.
Vittorio è membro nel Consiglio di amministrazione della ERG ma non solo: è presidente di Sodai Spa (Società Depurazione Acque Industriali Italia) e della Temple Engineering Srl, che si occupa di ingegneria ambientale e ha un ruolo di rilievo nel Consorzio Dyepower per la ricerca avanzata sullo sviluppo del Solare Organico.
La vita privata di Vittorio Garrone
Prima di conoscere Antonella Clerici, Vittorio Garrone è stato legato sentimentalmente ad un’altra donna, conosciuta durante i suoi viaggi in Sud America prima del suo trasferimento definitivo a Milano. Dall’unione sono nati tre figli: Beatrice, Luca e Agnese, con cui Garrone ha un ottimo rapporto.
Nel 2016 ha incontrato la sua compagna attuale, Antonella Clerici. La conduttrice annunciò la sua liaison con l’imprenditore scrivendo sui suoi profili social “Solo Io e Te“, accanto ad una foto che li ritraeva insieme. Una dichiarazione d’amore vera e propria, a cui seguì ben presto un’intervista a Chi: “Vittorio e io ci siamo trovati; dopo i 50 anni uno pensa che la vita sia finita e, invece, c’è tempo per tutto, ci viene regalata una sconfinata giovinezza, se la sappiamo cogliere”.
Come si sono conosciuti? Grazie ad Evelina Flachi, la dietologa di entrambi, che ci ha visto lungo e ha pensato di farli incontrare. Dopo una cena al buio, lui aveva già capito di essersi innamorato della conduttrice! La coppia non è sposata.
Chi è la compagna?
Nota conduttrice tv, Antonella Clerici è un volto familiare per il pubblico televisivo. Dai programmi sportivi agli esordi fino a quelli culinari: La Prova del cuoco ha fatto scuola, diventando poi qualche anno dopo E’ sempre Mezzogiorno. Classe 1963, ha tre anni in più del compagno. Per un periodo, per vivere al meglio la vita familiare, aveva scelto di lasciare la nota striscia quotidiana dedicata alla cucina, salvo poi tornare al timone con il nuovo format.
Antonella ha una figlia, Maelle, nata dalla sua precedente relazione con Eddy Martens.
Dove vive Vittorio con la sua famiglia?
Il nido d’amore della coppia è la Tenuta Basini, una meravigliosa villa in campagna situata nell’alessandrino, nella frazione di Arquata Scrivia.
“La nostra casa è nel bosco, è un posto magico. Ed è finalmente il posto dove vorrei fermarmi. Sono sempre stata molto irrequieta, ho cambiato casa quasi ogni anno, ma ora sento di aver trovato il mio posto del cuore“, disse Antonella a Oggi nel novembre 2018.
Le curiosità sul compagno di Antonella Clerici
– Sui social è presente su Instagram.
– Le sue grandi passioni sono l’arte antiquaria, i viaggi e l’equitazione.
-La compagna Antonella ha condiviso un dettaglio sulla loro vita intima: “Il sesso è molto meglio a 50 anni! Io seduco in maniera assolutamente ‘riservata’: la nostra intimità è solo affar nostro. Ma non vado certo a letto con i pigiamoni della nonna!“, ha detto al settimanale Nuovo.
– Ha un allevamento di cavalli presso la Tenuta in cui vive ma pure uno in Francia.
Oltre all’amore per la vita all’aria aperta e per i cavalli, Garrone ama molto anche i cani e per questo spesso sui social pubblica delle foto con i suoi simpatici quattrozampe, come nel caso di Argo: